Soffri di dolori muscolari alla zona cervicale, lombare, spalle, ginocchia, anche?
Sei limitato nei movimenti o avverti un senso di pesantezza che non ti rende libero di fare una vita normale?
Se cerchi uno studio di fisioterapia a Palermo, hai trovato ciò che fa per te. Nel nostro Studio in zona Statua a Palermo offriamo le migliori tecniche di fisioterapia, osteopatia, tecarterapia, massoterapia ed eventuale integrazione con agopuntura.
Il trattamento di fisioterapia si svolge in due fasi: dopo un breve colloquio, si procede subito con la seduta di fisioterapia, utilizzando prevalentemente tecniche di allungamento e massaggio delle zone contratte. Ti consigliamo di indossare abbigliamento comodo, come ad esempio una tuta. La tecnica di fisioterapia che utilizziamo non è aggressiva né traumatica.
Dalle 9.00 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30
Fisioterapia: è una branca delle scienze sanitarie che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie/disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo scheletrico. Si tratta dunque di un processo riabilitativo volto a ripristinare la funzione fisica e la mobilità, nonché a mantenere la funzione fisica e promuovere l’attività fisica e il corretto funzionamento.
Si comincia con una valutazione iniziale e si estende attraverso le fasi riparative e preventive del recupero.
Osteopatia: una forma specializzata di fisioterapia fornita specificamente con le mani da fisioterapisti per: valutare, manipolare e trattare efficacemente il dolore e le lesioni. Comprendendo un ampio gruppo di tecniche eseguite, i trattamenti di terapia manuale possono includere lo spostamento delle articolazioni in direzioni specifiche per riprendere il movimento (mobilizzazione articolare), allungamento muscolare, movimenti passivi e movimenti progettati per migliorare l’attivazione muscolare.
Dalle 9.00 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30
Tecar Terapia: è una terapia elettromedicale, costituisce un valido aiuto nel trattamento di patologie infiammatorie, osteoarticolari, dell’apparato muscolo-scheletrico e nelle patologie traumatologiche.
La Tecar riattiva e stimola il sistema emo-linfatico, rafforzando gli effetti della terapia manuale. Trova oggi utilizzo in diversi ambiti della medicina: ortopedia, medicina dello sport, terapia del dolore, medicina vascolare, medicina estetica.
Massaggio: è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite.
Con il termine massoterapia si intende l’insieme delle tecniche che vengono applicate sul paziente tenendo conto delle condizioni generali (sesso, età, problema da trattare e capacità di reazione dell’organismo). Solitamente il massaggio viene praticato utilizzando degli oli.
Moxibustione: consiste nell’utilizzo del calore per stimolare alcuni punti di agopuntura, quando indicato. Il calore è generato da un sigaro di artemisia essiccata. Non deve provocare fastidio né ustioni, ma generare una sensazione di piacevole calore. Ha in generale un effetto tonificante.
Coppettazione: consiste nell’uso di coppette in vetro o silicone applicate su parti del corpo e punti di agopuntura. Ha lo scopo, attraverso la suzione, di portare il sangue in superficie (non deve far sanguinare come si vede in alcune immagini su internet), questo ha un effetto antinfiammatorio, antidolorifico e disintossicante. Inoltre, favorendo l’afflusso di sangue alla pelle si ha un effetto nutritivo e dunque ringiovanente, ecco perché viene usata anche come tecnica antirughe e anticellulite.
Gua Sha: consiste nello sfregamento di zone corporee con un oggetto ad angolo smusso, l’effetto è simile a quello ottenuto con la coppettazione.
Dalle 9.00 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30